La collezione de “le coccinelle“ è caratterizzata da colori vivaci e per il tenero dettaglio di questo insetto porta fortuna.
La prima collezione dedicata alle coccinelle portafortuna, riconoscibili dai loro 7 pallini neri, la creai tre anni fa, quando durante quell’estate ebbi un orto super produttivo grazie a questo favoloso insetto che aveva “infestato” il mio campo.
Le coccinelle portano fortuna ancora ai giorni nostri grazie a molte leggende che si tramandano, ma anche perché realmente sono insetti molto utili per le nostre piante e i nostri orti.
Le coccinelle con il loro bel colore rosso, le loro proporzioni tondeggianti sono davvero piacevoli alla vista ed è davvero un bel regalo quando ce le ritroviamo addosso perché ci fanno dono della fortuna.
La mia collezione de “le coccinelle” nasce con l’intenzione di portare un pezzetto di prato nelle nostre case.
I colori che uso di più sono il giallo, rosso e bianco, accompagnati da qualche piccolo fiorellino che riprende o fa da contrasto alla protagonista della collezione.
Non sono mancate però negli anni varianti a questi tre colori predominanti. Le coccinelle si abbinano davvero a tutto.
Ceramiche che portano allegria, non solo perché fatta a mano, ma proprio per i suoi colori vivaci e questo piccolo dettaglio porta fortuna.
Questa quindi è una di quelle collezioni che non passa mai di moda e che viene rinnovata di anno in anno.
Le ceramiche riescono a far sognare e con la fantasia a portarci in tanti luoghi speciali e inesplorati!