Condizioni di vendita

TERMINI DI SERVIZIO

Questi termini regolano il rapporto di vendita online.
Le presenti Condizioni Generali sono valide esclusivamente tra Maria Chiara Fiorello, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.ilfioredargilla.com. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ilfioredargilla.com , conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005
(“Codice del consumo”).

Maria Chiara garantisce che i prodotti acquistati online sono creati interamente a mano da lei.

Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il cliente si deve impegnare a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Maria Chiara vende e il Cliente acquista a distanza i beni indicati e offerti in vendita su questo sito web. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.ilfioredargilla.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Maria Chiara al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine, contenente i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Maria Chiara eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

Il Cliente si impegna a fornire un indirizzo sicuro dove far recapitare il pacco, in quanto Maria Chiara non è responsabile dei pacchi rubati al momento della consegna del corriere.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
    Ogni prodotto è creato singolarmente e non in serie. Peró se prodotto desiderato non dovesse risultare in catalogo o fosse disponibile in quantità minore rispetto a quella desiderata, il Cliente può rivolgersi all’indirizzo e-mail mariachiarafiorello@gmail.com al fine di concordare con Maria Chiara la creazione, il prezzo nonché la modalità di pagamento e consegna di un prodotto personalizzato.
    I prodotti creati su commissione potrebbero subire piccole variazioni, anche nelle sfumature di colore, rispetto alle foto prese in riferimento, dovuto al fatto che ogni oggetto è fatto a mano. Quindi una misura indicata potrebbe variare anche di qualche cm e un colore potrebbe risultare di una sfumatura diversa da quella immaginata (es. un rosa pallido potrebbe diventare un rosa più acceso, un celeste invece potrebbe virare ad un tono più tendente al turchese).

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante uno dei seguenti metodi:

  • Ricarica postepay
  • Bonifico bancario
  • Paypal

La conferma dell’ordine e dunque i tempi di spedizione e confezionamento sono da considerare dal ricevuto pagamento.

Per velocizzare le tempistiche mandare una email con la copia o avviso dell’avvento pagamento indicando il numero del vostro ordine.

PREZZI E FATTURAZIONE

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ilfioredargilla.com sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del relativo processo e comunque prima dell’effettuazione del pagamento.

I prezzi dei prodotti del sito www.ilfioredargilla.com sono validi solo ed esclusivamente per ordini effettuati dal sito stesso e possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.ilfioredargilla.com, verrà emessa fattura del prodotto spedito per questo richiedo l’inserimento del codice fiscale. La fattura sarà spedita insieme al vostro ordine, e conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

CONSEGNA DEL PRODOTTO TRAMITE CORRIERE

I prodotti saranno consegnati tramite corriere sda all’indirizzo indicato dal Cliente non oltre i 14 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Maria Chiara. Maria Chiara si impegna a spedire la merce disponibile entro una settimana.

In alcuni periodi il corriere potrebbe subire ritardi, ma questi non sono responsabilità di Maria Chiara.

Per la consegna di prodotti di nuova creazione e dunque non disponibili sullo shop, Maria Chiara avviserà il Cliente comunicando le tempistiche calcolate sulla base di diversi fattori quali, ad esempio, il periodo dell’anno, la mole di lavoro e la quantità di ordini precedenti da evadere. Il Cliente potrà dunque decidere se confermare o meno il suo ordine.

È responsabilità del cliente far arrivare il pacco ad un indirizzo sicuro. Maria Chiara non è responsabile per il furto del pacco una volta consegnato.

Se il pacco dovesse tornare indietro perché il corriere non trova nessuno per la consegna o
per indirizzo errato il Cliente dovrà pagare nuovamente la spedizione.

RESPONSABILITÀ

Il Cliente prende atto che i tempi di consegna sono indicativi e potrebbero aumentare in caso di eventi di forza maggiore o caso fortuito di cui Maria Chiara non risponde.

Il Cliente è invitato a verificare lo stato dei pacchi ed il numero dei colli consegnati prima di firmare il documento di trasporto.

In caso di pacco danneggiato, Maria Chiara invita il cliente a rifiutare la consegna dei prodotti, comunicando quanto avvenuto per mezzo e-mail all’indirizzo mariachiarafiorello@gmail.com

In caso di articolo danneggiato dentro al pacco comunicarlo entro le 24h dal ricevimento fornendo prove visive e questo verrà rimborsato o sostituito a seconda della tipologia di prodotto. La sostituzione o il rimborso decade nel momento che l’oggetto viene utilizzato dal cliente anche solo per lavarlo.

Maria Chiara non risponderà di eventuali danni non riconducibili al trasporto in quanto se l’oggetto arriva integro e viene usato con cura non può rovinarsi se non per il normale deterioramento dovuto al suo utilizzo nel tempo .

Sarà premura di Maria Chiara imballare bene il prodotto. Se dovesse arrivare accidentalmente qualcosa rotto sarà sua premura trovare un accordo con il cliente a seconda dell’ accaduto per porvi rimedio. Si prende dunque carico delle disattenzioni del pacco da parte del corriere per quando riguarda la consegna della merce.

Gli imballaggi sono riciclati o per lo più di seconda mano, proteggono bene la merce e anche se non esteticamente belle il riciclo fa bene al pianeta.

CONFORMITÀ DELLA MERCE

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese, neanche di spedizione, della conformità del prodotto mediante riparazione, sostituzione del prodotto o rimborso, secondo l’opzione più semplice e economica per il produttore

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di riconsegna della merce ricevuta.

Nell’eventualità in cui il danno alla ceramica non sia riconducibile al trasporto, dovrà essere segnalato entro 24h dalla ricezione della merce altrimenti Maria Chiara non sarà tenuta a garantire nessun rimborso.

Gli oggetti utilizzati non sono restituibili in quanto l’oggetto essendo delicato è soggetto ad usura

Non sono difformità le imperfezioni proprie della lavorazione manuale

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine ed è valido per ordini NON commissionati e NON personalizzati.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò ESCLUSI dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente tramite apposita comunicazione esplicita da effettuarsi con questa modalità: messaggio di posta elettronica all’indirizzo mariachiarafiorello@gmail.com;

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del consumo, il Cliente non dispone del diritto di recesso quando il prodotto acquistato è confezionato (commissionato) su misura o personalizzato.

Al fine di ottenere il rimborso, il Cliente che si avvalga del diritto di recesso deve riconsegnare i prodotti non utilizzati, nella loro integrità e avvolti nella confezione originale o in analoga confezione con le medesime caratteristiche di protezione del prodotto.

Il Cliente dovrà altresì inserire all’interno dell’imballaggio del reso una copia della conferma d’ordine ricevuta per e-mail al momento dell’acquisto. I beni devono essere riconsegnati, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo:

Maria Chiara Fiorello
Via fontemorana 179, 59011, Bacchereto, PO
3339111541

Dopo aver ricevuto i prodotti resi, Maria Chiara, previa verifica dell’effettivo inutilizzo nonché dell’effettiva integrità degli stessi, si impegna ad effettuare il rimborso, con la stessa modalità utilizzata per l’acquisto, entro un termine massimo di 14 giorni dalla avvenuta riconsegna.

Non verrà effettuato il rimborso per la merce ricevuta danneggiata anche se la colpa è del corriere nè se gli oggetti risultano utilizzati

!! Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del Cliente salvo diversa indicazione o per ordini non conformi, così come ogni eventuale danno che si verifichi ai prodotti durante la restituzione.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Prodotto difettoso

Il diritto alla garanzia legale viene riconosciuto solo se l’operazione di compravendita avviene tra consumatore e venditore.

Se il vostro articolo arriva danneggiato andrà comunicato entro 24h dal ricevimento del pacco e non è possibile far valere la garanzia legale se

  • al momento dell’acquisto il Cliente era a conoscenza del difetto
  • il difetto è derivato da una errata applicazione delle istruzioni d’uso. Per esempio se l’oggetto si rompe dopo il suo utilizzo.

INTEGRALITÀ DELLE NORME

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di una autorità giurisdizionale competente, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI

TEMPI DI CONSEGNA

Gli acquisti vengono in genere consegnati al destinatario in 7 giorni lavorativi dall’ordine (esclusi Sabato e Domenica).

Questo valore rappresenta la somma del tempo di allestimento del pacco presso il laboratorio (che generalmente avviene entro 2-4 giorni lavorativi) e il tempo effettivo di spedizione e consegna operato dal corriere (3-4 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane).

Per giorni lavorativi si intendono le giornate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali italiane. In casi eccezionali la spedizione può ritardare per cause di forza maggiore (ad esempio eventi atmosferici, scioperi, ecc…).

Va ricordato che i tempi sopra espressi si riferiscono unicamente ai prodotti proposti direttamente sullo shop online e quindi già realizzati. Tali tempistiche NON vanno quindi assolutamente prese a riferimento per la consegna di prodotti personalizzati o realizzati su richiesta.

MONITORAGGIO DELLE SPEDIZIONI

Al momento della spedizione il Cliente riceverà, all’indirizzo email da lui indicato in fase di checkout, un messaggio riepilogativo contenente il numero di tracking della spedizione. Il Cliente potrà quindi verificare, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento della consegna utilizzando l’apposito strumento di sda procedendo come segue:

copiare il numero di tracking contenuto nella mail, visitare il sito di poste.it e inserire il numero nell’apposito spazio per il tracciamento del vostro pacco.

ALTRE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE SPEDIZIONI

All’interno di ogni pacco sarà presente la fattura relativa all’ordine effettuato.

La spedizione viene spesso effettuata la maggior parte delle volte attraverso pacchi riciclati. Anche se considerati “anti-estetici” il riciclo fa bene al nostro pianeta.

Per altre informazioni, o per comunicare esigenze particolari non espresse in fase di definizione dell’ordine, sarà possibile inviare una mail all’indirizzo mariachiarafiorello@gmail.com

close
nuovo-logo-ilfioredargilla

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTE LE NOVITA'!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.