Nuova collezione: “le preziose” in arrivo molto presto

Ciao a tutti!

Mi chiamo Maria Chiara e sono una ceramista.

Il mio laboratorio “il fiore d’argilla” è come un piccolissimo angolo di mondo dove il tempo sembra essersi fermato e che ho riempito d’amore.

bg-Chi sono 2

Il mio lavoro nasce con l’intento di abbracciare uno stile di vita più slow, improntato al fatto a mano, alla semplicità e all’amore. Accanto a me lavora Walter, mio marito. Anche lui artigiano ma del legno. Lavora sopratutto il tornio e crea complementi d’arredo unici che sposano perfettamente le mie ceramiche.

La nostra è una vera storia d’amore e di intreccio, che cerchiamo di trasmettere a tutto ciò che ci circonda portando rispetto, cura e allegria.

Io e Walter

Ho avuto il privilegio di imparare accanto ad un maestro ceramista con una esperienza nel campo da oltre 40 anni, proprio come usava fare un tempo, nel suo laboratorio. Il nome di questo grande artista è Fabrizio Tranquilli.
In famiglia avevo anche uno zio ceramista, artista e lavorava in una antica fornace nel paese in cui ci troviamo insieme al mio maestro.

Le mie ceramiche nascono dal contesto in cui vivo, una campagna piena di fiori, vigneti e uccellini che cantano.

Mi trovo all’ interno dell’ azienda vinicola di famiglia, che apparteneva già ai miei bisnonni, nelle belle campagne tra Prato, Pistoia e Firenze. Dal 2000 abbracciamo la biodinamica come filosofia di vita.

Nel mio laboratorio “Il Fiore d’Argilla” creo oggetti da vivere pienamente anche in cucina e da costruirci intorno i vostri personali ricordi.

Realizzo ogni oggetto interamente a mano o con l’ausilio del tornio. Credo molto nel fatto a mano e nell’artigianato: portano felicità e allegria nelle nostre giornate.

Come le persone che sono tutte simili ma uniche diverse così sono i singoli pezzi da me creati. Unici e preziosi.

close
nuovo-logo-ilfioredargilla

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTE LE NOVITA'!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.