Chi sono

Ciao a tutti!

Mi chiamo Maria Chiara e amo tutto ciò che è colorato, vivace è fa star bene.. La natura, la musica, la cucina naturale e ovviamente le mie ceramiche.

Dopo lunghi percorsi di studi in scienze dell’infanzia e in ambito estetico, ho deciso di seguire il vero amore, cioè la ceramica

Ho avuto il privilegio di imparare accanto ad un maestro con una esperienza nel campo da oltre 40 anni, nel suo laboratorio. Inoltre in famiglia avevo uno zio che era ceramista, artista e lavorava in una antica fornace nel paese in cui ci troviamo.

Le mie ceramiche nascono dal contesto in cui vivo, una campagna piena di fiori, vigneti e uccellini che cantano. 

laboratorio-1


Lavoro all’ interno dell’ azienda vinicola di famiglia, che apparteneva già ai miei bisnonni, nelle belle campagne tra Prato, Pistoia e Firenze. 

Dal 2000 abbracciamo la biodinamica come filosofia di vita. 

Nel mio laboratorio “Il Fiore d’Argilla” creo oggetti da vivere pienamente anche in cucina e da costruirci intorno i vostri personali ricordi.

Realizzo ogni oggetto di ceramica interamente a mano o con l’ausilio del tornio. Gli oggetti handmade sono sempre pezzi unici e carichi di amore.

Credo molto nel fatto a mano e nell’artigianato: portano felicità e allegria nelle nostre giornate.

Spesso accompagno le mie amate ceramiche da candele naturali, incensi, beeswax wrap e portavasi in macramè.. Il mio è vero amore per l’handmade!